Sviluppiamo le vostre idee: proponiamo ai nostri clienti soluzioni innovative per la loro crescita, sia per linee interne che per linee esterne.

Vi affianchiamo nelle scelte più importanti: forniamo assistenza agli azionisti nelle fasi di cessione dell’azienda così da coronare con un successo la propria storia imprenditoriale.

Seguiamo la vostra storia imprenditoriale: impostiamo le collaborazioni con i nostri clienti per creare rapporti solidi e duraturi attraverso il lavoro congiunto e il confronto aperto, l’onestà intellettuale e la condivisione degli obiettivi.

Nash Advisory è una società di advisory indipendente e flessibile, aperta ai mercati internazionali e radicata nel territorio, sull’impronta del tessuto imprenditoriale italiano. Piccole e medie imprese così come grandi aziende si avvalgono della nostra consulenza per la definizione delle operazioni straordinarie quali acquisizioni, cessioni, fusioni, JVs, redazione di business plan, processi di internazionalizzazione e management consulting.

Merger and Acquisition

Assistiamo i nostri clienti in operazioni straordinarie quali, ad esempio, acquisizioni o cessioni di quote societarie, acquisizioni o cessione di rami d’azienda, fusioni, Leveraged Buy Out (LBO), Management Buy Out (MBO), passaggi generazionali /Family Buy Out.

I nostri professionisti hanno una pluriennale esperienza nell’originazione e nella strutturazione di operazioni di M&A, con un particolare focus sulle operazioni transnazionali.

Offriamo ai nostri clienti assistenza continuativa in tutte le fasi del processo dalla ideazione del progetto al closing.

ATTIVITÀ SVOLTE IN AMBITO MERGER & ACQUISITION

Acquisizioni
Fusioni
Cessione d’azienda
Joint ventures
Private placements
Passaggi generazionali
Cessione di ramo d’azienda
MBO e MBI

Corporate finance

La finanza aziendale è al centro di ogni attività di advisory da noi portata a termine. Che sia un’operazione di acquisizione all’estero o la ricerca di un partner finanziario per la crescita aziendale, ogni nostro progetto parte dalla condivisione di dati e documenti tipici del corporate finance. Le attività tipiche che offriamo ai nostri clienti vanno dalla consulenza per la ristrutturazione del debito (con redazione di un piano industriale e negoziazione con le banche) alla redazione di business plan previsionali di varia natura e scopo.

ATTIVITÀ SVOLTE IN AMBITO CORPORATE FINANCE

Debt advisory
Ristrutturazioni finanziarie
Piani industriali
Mezzanine financing

CORPORATE FINANCE – TRACK RECORD

Management consulting

L’esperienza dei professionisti di Nash Advisory nel rapportarsi con imprenditori e top management delle imprese nella definizione ed implementazione delle proprie strategie di sviluppo ha permesso di sviluppare competenze nella gestione di alcune aree di gestione e nella implementazione di nuovi progetti o nuove iniziative imprenditoriali. Abbiamo nel tempo riscontrato, soprattutto da parte di piccole e medie imprese, l’esigenza di assistenza in fasi preparatorie, successive o alternative alle tipiche operazioni di M&A, ovvero nella gestione di alcuni progetti che per le proprie caratteristiche non si prestano all’introduzione di un manager full time.

MANAGEMENT CONSULTING – TRACK RECORD

Restructuring

I professionisti di Nash Advisory hanno maturato estensiva competenza nella gestione delle situazioni di crisi aziendale, sia essa derivante da cause finanziarie (sovraindebitamento, temporanea mancanza di liquidità) o legata a un business model non più efficace. Sapremo guidarvi attraverso i diversi strumenti che la nuova legge fallimentare offre agli imprenditori, dalla ristrutturazione del debito attraverso un piano attestato ex art. 67 L.F. sino a processi strutturati come la ristrutturazione del debito ex art. 182bis L.F. o il nuovo concordato preventivo.

RESTRUCTURING – TRACK RECORD